5 per Mille
Il 5 per mille è un modo semplice per sostenerci, non è troppo oneroso per te e per noi è un aiuto importante.
Sostenere i Maestri di Strada donando il 5 per Mille è semplicissimo: quando compili il Modello Unico, il 730 o il CUD, dovrai semplicemente inserire, nel riquadro per il sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, il nostro codice fiscale 0446 0671 219 e la tua firma nello spazio dedicato.
Dati per la donazione del 5 per Mille
Beneficiario: Associazione Maestri di Strada
Codice fiscale: 0446 0671 219
Grazie al 5 per Mille, ogni cittadino può dare il suo contributo alle attività di organizzazioni onlus e no profit, università e ricerca scientifica e sanitaria. Donare il 5 per Mille non costituisce un onere per il cittadino, la quota donata viene destinata direttamente all’associazione scelta.
Nel nostro primo anno da beneficiari del 5 per Mille abbiamo raccolto 12mila euro, ma contiamo di fare sempre meglio con voi.
Questi fondi servono per la vita stessa della nostra associazione, per esempio:
- 18mila euro all’anno per la sede (affitto, servizi, condominio)
- Due persone per il coordinamento generale attività e promozione di nuovi progetti
- Collaborazione di una psicologa in convenzione con l’Università Federico II
Abbiamo ottenuto un finanziamento di 100mila euro da parte della Fondazione Prosolidar per la nostra strategia di sviluppo.
![]()
Di questi fondi, abbiamo già speso un terzo per operazioni mirate a farci raggiungere l’autosufficienza, il mantenimento di una struttura permanente di progettazione, ricerca e formazione.
Il finanziamento che abbiamo ricevuto da Prosolidar è assolutamente atipico e rappresenta uno straordinario atto di fiducia nella strategia di Maestri di Strada. Tuttavia, si tratta di un finanziamento unico che volutamente non sarà replicato. Il nostro impegno è raccogliere ogni anno con le nostre forze la cifra che quest’anno ci è venuta dalla fondazione per sostenere la nostra autonomia.
Il tuo contributo oggi, quindi, riguarda una strategia a lunga scadenza che potrà vedere l’associazione trasformarsi in una solida istituzione educativa.