ASI e Maestri di Strada onlus insieme per prevenire e contrastare la povertà educativa.

Agenzia Spaziale Italiana e Maestri di Strada insieme per avvicinare allo studio delle materie tecnico-scientifiche i giovani in situazioni di povertà educativa e a rischio abbandono scolastico

Agenzia Spaziale Italiana e Maestri di Strada onlus insieme per prevenire e contrastare la povertà educativa. La collaborazione nasce in occasione della missione dell’Agenzia Spaziale Europea Minerva con l’astronauta italiana ESA Samantha Cristoforetti.

ASI e Maestri di Strada condividono l’obiettivo di avvicinare allo studio delle materie tecnico-scientifiche i giovani in situazioni di grande povertà educativa e a rischio di abbandono scolastico in una terra, la Campania, sede del Distretto Aerospaziale della Campania, la cui filiera aerospaziale riveste un ruolo di primissimo piano a livello nazionale: una fonte di nuove conoscenze e opportunità, di studio e professionali, con effetti positivi e concreti di inclusione per chi vive in contesti disagiati.


Maestri di Strada coinvolge e supporta da sempre i giovani, il bene comune più prezioso, la vera ”energia rinnovabile delle città”. Grazie ad ASI realizzerà nuovi laboratori tecnico-scientifici per approfondire lo studio delle materie STEM (Science, Technology, Engeneering and Mathematics) e offrirà nuove opportunità di formazione e approfondimento specialistico a docenti, educatori, operatori del Terzo Settore, interessati a svolgere con i propri allievi e interlocutori attività educative connesse con l’esplorazione dello spazio.


Nei primi incontri, previsti nel mese di maggio, Alessandro Coletta e Elisabetta Cavazzuti illustreranno l’utilità dei satelliti di osservazione della Terra e le scoperte astrofisiche più importanti degli ultimi dieci anni.
In autunno seguiranno altri incontri dedicati alla scienza e alla tecnologia applicate allo spazio.
 

Per info: formazione@maestridistrada.it
Oggetto MAIL: "Formazione ASI"

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada BANCA INTESA SANPAOLO
IBAN: IT20 R030 6909 6061 0000 0075 313
BIC: BCITITMM (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio