Si rende noto che per motivi tecnici il termine per la presentazione delle offerte è prorogato al 31/12/2021
Nell'ambito del Progetto SCINN' (Sport Comunità Integrazione Nuove Narrazioni), finanziato da Fondazione Con il Sud e che vede l'Associazione N:EA Onlus Ente Capofila, verranno realizzati lavori di ripristino dei locali della palestra dell'edificio in via Curzio Malaparte 42. La palestra del CUBO (Cantiere UrBanO per le trasformazioni educative) Ciro Colonna rappresenta un nuovo presidio aggregativo ed educativo messo a disposizione gratuitamente ai giovani del territorio, agli enti del partenariato e alle scuole che vorranno svolgere attività di educazione motoria in maniera sperimentale e integrata.
Riqualificazione della palestra dell’ex istituto scolastico Marino S. Rosa concesso in locazione dal Comune di Napoli alla associazione Maestri di Strada
Lettera di invito alla formulazione di offerta economica
Codesta Impresa è invitata a formulare la propria migliore offerta per i lavori in oggetto;
si precisa che:
1. La Palestra è ubicata in Napoli Ponticelli alla Via Curzio Malaparte 42 - 80145
2. L’affidamento avverrà mediante procedura negoziata con applicazione del criterio della offerta più vantaggiosa sulla base del minor prezzo, o alternativamente, dovrà essere approvata dall’ente finanziatore.
3. L’importo a base di gara ammonta ad € 58.655,16 (incl. o. s.).
4. Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Paolo Taddei.
5. Il Direttore dei lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione sarà l’ing. Enrico Angelone con studio in Napoli alla Via F. Bottazzi, 17 PEC enrico.angelone@ordingna.it
6. Il progetto (relazione, grafici e computo metrico) è consultabile sul sito https://www.maestridistrada.it/diario/view/371/riqualificazione-della-palestra-dellex-istituto-scolastico-marino-s-rosa-concesso-in-locazione-dal-comune-di-napoli-alla-associazione-maestri-di-strada; dallo stesso sito si potrà scaricare la modulistica di gara.
7. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente tramite PEC da inviare entro il 6/12/2021 al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) maestridistrada@pec.it
8. Le offerte dovranno pervenire via PEC entro le ore 16,00 del giorno 15/12/2021.
9. L’eventuale ribasso risultante a seguito della procedura di gara, potrà essere utilizzato, fino alla concorrenza dell’importo complessivo del ribasso stesso, per ulteriori opere di riqualificazione.
10. Il contratto di appalto verrà stipulato interamente “a misura”; l’importo potrà variare, in aumento o in diminuzione, in base alle quantità effettivamente eseguite.
11. I lavori saranno eseguiti nel pieno rispetto della normativa regolante i lavori pubblici (D.Lgs 50/16 e s.m. e/o i.)
12. Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato con le seguenti modalità:
• 20% a titolo di anticipo entro 15 giorni dal certificato di effettivo inizio dei lavori;
• 40% entro 15 giorni dal conseguimento di una percentuale del 50% complessivo dei lavori;
• Saldo in n° 6 rate bimestrali equivalenti a decorrere dal rilascio del certificato di regolare esecuzione dei lavori.
13. Il tempo utile per ultimare i lavori è fissato in 75 (settantacinque) giorni naturali consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna; per ogni giorno di ritardo verrà applicata una penale di € 300,00.
14. Per la presente procedura di affidamento non è richiesta la presentazione della garanzia provvisoria a norma dell’art. 1 comma 4 del D.L. n. 76/2020 (c.d. Decreto Semplificazioni).
15. L’offerta dovrà essere formulata in conformità al modello n. 1 e pervenire per via telematica, unitamente alle autocertificazioni di cui al modello n. 2 ed al certificato CCIAA, all’indirizzo maestridistrada@pec.it all’attenzione del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) recante all’oggetto “Offerta lavori ripristino palestra CUBO Ciro Colonna nell’ambito del Progetto SCINN (Fondazione Con il Sud)”.
16. L’Ente Appaltante si riserva di chiedere le certificazioni comprovanti quanto dichiarato nelle autocertificazioni di cui al modello n. 2 .
17/11/2021
il RUP
Ing. Paolo Taddei
Per scaricare i materiali clicca qui.