Il progetto Ascetate va avanti

Il progetto durante la quarantena, raccontato da Nicola Laieta

A NAPOLI IL PROGETTO A-SCETATE CONTINUA!!!

E' attivo il blog ufficiale di Fondazione CON IL SUD​!
L' obiettivo è quello di informare circa le attività del Progetto Ascetate: l’arte è educazione. Il progetto vuole creare una comunità intergenerazionale cooperativa e riflessiva che diffonda le metodologie arteducative di Projeto Axé​ attraverso molteplici laboratori e performance di arteducazione, come in Brasile, così in Campania.
Il Progetto,ovviamente, ha subito una metamorfosi a causa del Covid-19, e ce ne parla il nostro Nicola Laieta, responsabile del progetto per Maestri di Strada: "una pausa così repentina a livello personale poteva essere interpretata come un momento di riflessione, di riposo, di riorganizzazione dei pensieri. Il lavoro educativo è però incentrato sui legami, sulla cura, sull'essere e l’esserci per l’altro. 

Abbiamo subito compreso che a restare a casa, senza la scuola, senza gli amici, senza lo spazio per giocare, correre, per fare sport, senza stimoli mentali sarebbero stati soprattutto i bambini, i ragazzi con cui cresciamo ogni giorno fianco a fianco"...

Clicca qui per leggere tutta l' intervista. Articolo a cura di Giorgio Guzzetta, responsabile della comunicazione per il Progetto Ascetate.


A questa intervista ne seguiranno altre a tutti gli esperti e educatori coinvolti nelle attività di arteducazione.


 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio