Maestri in rete

formazione a cura dei Maestri di Strada

Il primo appuntamento di formazione a distanza ha visto la partecipazione di oltre cinquanta persone tra docenti, operatori, educatori, esperti e formatori in collegamento da tutta Italia.

Tema della formazione erano i riti a scuola, perché "con la riapertura a settembre saltano i tradizionali scrutini ed esami, sostituiti da altre forme stabilite dal MIUR.

Ma molti docenti ed allievi sentono che manca qualcosa, forse il fatto è che, per quanto gravoso, per quanto talora stantio, quello degli esami è un rito che serve.

"Molti di noi si stanno interrogando sul ruolo dei riti nel lavoro scolastico, cogliamo questa come occasione per farlo insieme" - Cesare Moreno

I lavori sono durati più di due ore, molto partecipate, che , dato il numero di iscrizioni, contiamo di ripetere presto e di cui vi daremo presto notizie, organizzandoci a seconda dei luoghi di provenienza delle richieste di partecipazione, cercheremo di organizzare un incontro di co-progettazione in cui vedremo insieme quale percorso formativo sviluppare.

Un ringraziamento particolare va sempre a chi sostiene il nostro lavoro, che a sua volta ci permette di sostenere glia ltri: Fondazione San Zeno onlus, Fondazione Prosolidar, Fondazione CON IL SUD, Con i Bambini, Otto per Mille Valdese, Comune di Napoli.
 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio