Inaugurazione nuovo anno scolastico dei Maestri di Strada

La piccola Fiera dell' est - Facoltà di ingegneria San Giovanni a Teduccio

La bellezza sta negli occhi di chi guarda...
Fiera dell' est - 24 ottobre 2018, inaugurazione anno scolastico Maestri di Strada: i laboratori territoriali dei Maestri di Strada, insieme alle scuole, mettono in mostra se stessi ed il territorio, per mostrare quanto di bello si realizza anche nelle periferie.

Grande successo ieri al polo universitario di San Giovanni a Teduccio per la nostra Piccola Fiera dell' est.
Dopo un primo momento dedicato alle scuole, durante il quale hanno potuto partecipare ai laboratori anche i più piccoli insieme ai loro insegnanti, abbiamo poi lasciato spazio a chiunque volesse scoprire la bellezza dei quartieri che ci circondano.
Laboratori di musica, arte, teatro, laboratorio terra terra ed il frutto di tutti questi giorni di duro lavoro per preparaci al meglio...grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
 

I laboratori territoriali dei Maestri di Strada, insieme alle scuole hanno messo in mostra se stessi ed il territorio, per mostrare quanto di bello si realizza anche nelle periferie. La fiera dell'Est è una proposta di turismo esperienziale che viene proposta da alcuni anni nei circuiti turistici e vede la presenza degli allievi di Maestri di Strada in veste di guida ai visitatori. La piccola Fiera in uno spazio concentrato propone agli abitanti stessi dei quartieri di guardare il territorio e se stessi con occhi diversi.

L’incontro è stato l’occasione per vivere un "Tour" nei laboratori territoriali e conoscere i "Monumenti Umani" del quartiere.

A tutti quelli che hanno partecipato è stato donato un piccolo regalo, preparato dai giovani dei laboratori di arte e riciclaggio dei MDS: una piccola spilla. 
 

La giornata è stata strutturata secondo questo schema:

- dalle h 9:30 alle 14:00 ci sarà l' incontro con i dirigenti, i docenti e gli alunni degli istituti che negli anni hanno collaborato con noi (ma l'incontro è aperto anche aglialtri istituti)

- dalle h 15:00 alle 17:00 invece l' ingresso è aperto a tutti gli altri, ossia ad enti, associazioni, comunità, isituzioni...del territorio

 

E adesso siamo pronti a partire!!!!!

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio