Zeta ri-chiama Napoli

Maestri di Strada insieme a Napoli Zeta - Zona Est Tavolo Aperto

La situazioni in cui si trovano gli abitanti dei Bipiani di Ponticelli è tragica, dopo anni di silenzi e lungaggini da parte delle istituzioni, insieme a chi da sempre lotta per questa fetta dimenticata di città, si è deciso di dedicare una giornata alla denuncia.

Ad un anno dall'iniziativa "Bronx CHIAMA Napoli" da cui è nata la rete Napoli ZETA - Zona Est Tavolo Aperto , dopo l'evento del 19 Aprile "Io non ci sto" contro le stese di camorra, si torna in strada per una giornata di gioco con i ragazzi del territorio, di racconto delle tante realtà che operano a Napoli Est con l'obiettivo di porre attenzione ad un'emergenza troppe volte ignorata.

L'evento, che ha avuto luogo Sabato 9 Giugno, ci ha portato in una realtà troppo spesso dimenticata. Siamo stati con i bambini dei Bipiani di Ponticelli. Baracche fatte di amianto, cavi elettrici a vista ovunque, molta immondizia e tanta dignità che ormai nessuno gli riconosce più.

"Potete pescare un libro se prima ci scrivete cosa vorreste nel vostro quartiere che non c'è. Tipo, una giostra, più fiori, panchine..."
"Una casa nuova"
Sbam! I bambini ti riportano alla realtà con le risposte più semplici, dirette, disarmanti.

Anche i Maestri di Strada hanno partecipano con laboratori ed attività varie, collaborando ad una giornata che speriamo non sia unica e sola!

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio