Mettiamoci in Mostra a Villa Tufarelli

I giovani del Cavalcanti ci accolgono


Mercoledì 30 maggio presso Villa Tufarelli a San Giorgio a Cremano, si è svolto il primo evento conclusivo del progetto Scuola Viva, insieme ai giovani dell'Istituto Cavalcanti, che ci vede partner per lo svolgimento di diversi moduli: "Mettiamoci in mostra", "Caffè Pagato", "Chiacchiere riflessive", "Ri-motivare e Ri-orientare" per biennio e triennio. 

L'evento "Giovani, Didattica e Sviluppo Territoriale", tra i vari Istituti presenti ha ospitato anche l'IPSEOA Cavalcanti, che ha presentato le attività svolte ed in corso per il programma "Scuola Viva" della Regione Campania, oltre ad offrire un rinfresco organizzato e presentato come ben si conviene.

Prima però di tuffarsi nel banchetto, c'è stata alle h 17:00 una conferenza stampa istituzionale in cui sono intervenuti tra tanti il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, i dirigenti scolastici degli Istituti coinvolti, ra cui dirigente del Cavalcanti Prof.ssa Carmela Libertino e Cesare Moreno, presidente dell'associazione partner Maestri di Strada.

Vi offriamo una videogallery della giornata: calda e afosa, ma rinfrescata dall' ombra degli alberi che circondano la tenuta e dai nostri giovani che nonostante l'afa e la divisa non certo "fresca", hanno mantenuto un comportamento professionale e gioviale.

 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio