I trucchi del mestiere....prove di fine anno

Open day ed esame

Si è concluso il primo anno del Corso Regionale di Estetica " i trucchi del mestiere....il mestiere dei trucchi" per le nostre giovani ragazze, che da maggio scorso, ogni giorno, si sono recate a Mariglianella per apprendere le arti di un lavoro che potrà farle sognare un nuovo futuro.

A cura di Enaip - ente di formazione professionale e Maestri di Strada onlus, il corso è giunto alla fine del primo anno, segnato da l'open day con le famiglie prima e l'esame di ammissione al seconda anno poi. 

Durante l' open day le ragazze hanno messo in pratica tutte le nozioni apprese durante l' anno, applicandole sui propri genitori, fratelli, tutor e docenti, che hanno "approfittato" delle loro capacità per concedersi una giornata di relax, conclusasi con la consegna degli attestati di partecipazione, avvenuta tra la commozione generale di genitori e figli, e con una grande festa di arrivederci.

In realtà l'appuntamento era solo dopo pochi giorni per sostenere l'esame finale di ammissione al secondo anno, composto sia da una prova tecnica che da una teorica: le ragazze hanno affrontato l'esame con tanta emozione, ma anche con tanta determinazione, aggiudicandosi tutte l' ammissione al secondo anno. Si ripartirà presto, dopo Pasqua, certi che sarà altrettanto intenso come il primo! 

Intorno a noi la bellezza della crescita e della condivisione.

 

 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio