Un tuffo nel V sec a.C. - Lisistrata colei che scioglie gi eserciti

Pausylipon suggestioni all'imbrunire - 8 luglio

Lisistrata – colei che scioglie gli eserciti, lo spettacolo di Maestri di Strada sulla pace tratto da Aristofane, ritorna in scena sabato 8 luglio alle h 18 al Pauslypon per Suggestioni all'Imbrunire. Un Parco Archeologico dell'Antica Roma, dove i nostri ragazzi si esibiranno in un Anfiteatro risalente al I secolo a.c.
I biglietti sono acquistabili fin da ora solo ed esclusivamente tramite il circuito Etes, da questo link:


http://www.etes.it/EventiController?az=EventiManager&subaz=viewEventoDesc&titolo=Pausilypon:%20Suggestioni%20All%27Imbrunire&argomento=43&servizio=9&prodotto=47812

selezionate la data dell'8 luglio, cliccando su Scegli e indicando i numeri di posti che vi occorrono.
Il biglietto costa 10 euro, comprende l'aperitivo, la pièce dei ragazzi e il meraviglioso spettacolo naturalistico e archeologico del luogo. Potete pagare tramite Paypal o Carta di Credito, farvi recapitare i biglietti a casa o ritirarli il giorno stesso dello spettacolo al Pauslypon (Discesa Coroglio, 36 – la biglietteria apre un'ora prima) o all'ETES Point al Centro Direzionale.
Il sistema vi chiede, inoltre, di prenotare la visita guidata. Vi consigliamo di non perdere quest'opportunità perché non ve ne pentirete.

Se acquistate i biglietti o avete dubbi e domande, scrivete a Gabriella:
ufficiostampa@maestridistrada.it
Vi aiuterà e segnerà la vostra effettiva prenotazione, che all'Associazione Maestri di Strada ONLUS serve per motivi organizzativi.


LO SPETTACOLO

E' la Lisistrata di Aristofane, riscritta ed interpretata dai giovani allievi di Maestri Di Strada onlus che vivono nella periferia di Napoli Est, insieme agli educ-attori della Associazione Trerrote con la regia di Nicola Laieta. Duemilacinquecento anni fa i greci, dopo aver affrontato insieme il nemico esterno cominciano a scannarsi tra di loro nella guerra del Peloponneso. La tragedia è grande ma Aristofane ne fa una commedia sullo sfondo tragico della lotta fratricida. I giovanissimi che partecipano a questa recita fanno parte del “Laboratorio territoriale delle arti” uno dei laboratori attivati dai Maestri di Strada per completare il lavoro che fanno in classe insieme ai docenti per dare ai giovani di una periferia dimenticata occasioni per crescere e farsi valere. Alcuni dei ragazzi rischiavano di “disperdersi”, la serietà e la professionalità con cui si sono impegnati è la migliore dimostrazione, a se stessi innanzi tutto, che dispongono dei mezzi per potersi affermare come cittadini attivi. Questo spettacolo ambisce ad allentare le maglie della paura e dell'odio che hanno libera circolazione nelle strade di queste periferie.
Adattamento e regia Nicola Laieta
Coreografie Ambra Marcozzi
Suoni: Francesco Di Cristoforo

LA DEGUSTAZIONE
Prima dello spettacolo sarà offerta una degustazione di eccellenze enologiche, selezionate anche quest'anno grazie alla preziosa collaborazione dall'associazione Ager Campanus che per la settima serata propone Cantine Kandea - Azienda Agricola F.lli Tullio Cataldo S.r.l., Località Piscioli di Candela (FG)
con degustazione di:
- Costanza 2014 (Falanghina - Prima Classificata Radici Sud 2017 - Classifica Wine Writers)
- Biancofiore 2014 (Fiano - Secondo Classificato Radici Sud 2016 - Classifica Buyers)
- Anais 2013 (Greco Riserva Aziendale)
I vini saranno accompagnati da un delicato buffet offerto da Di Pinto Bakery & Bistrot

ORARI, VISITE, CONTATTI
Ingresso ore 18.00 Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36, Napoli)
INFO: www.suggestioniallimbrunire.org
Prevendite: Etes - www.etes.it

Per i possessori del biglietto acquistato in prevendita che volessero accedere al sito mediante il servizio di visita guidata offerto gratuitamente dal CSI Gaiola Onlus, sono previsti turni di visita dalle 17.00 alle 17.45, previa prenotazione obbligatoria attraverso una telefonata al 3285947790 fino ad esaurimento disponibilità.
Parcheggio convenzionato presso Città della Scienza e servizio navetta gratuito per la Grotta di Seiano.

 

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio