Un giro in barca a san Giovanni

26 Maggio 2017

Il 26 maggio Maestri di Strada ha partecipato ad un evento molto suggestivo, in collaborazione con Vascitour e con Viaggiemiraggi, che insieme a Radio Popolare, ha organizzato un "viaggio di turismo responsabile" a San Giovanni a Teduccio. Quello di Napoli è stato il viaggio di apertura dei percorsi in Italia ViaggieMiraggi-RadioPop di quest'anno.
Il gruppetto di viaggiatori che vi ha partecipato era di 24 persone provenienti dal nord Italia.

Nel pacchetto proposto ai viaggiatori si è scelto di inserire la mattina a San Giovanni con il percorso "Fiera dell’est", la mappa emotiva di San Giovanni organizzata e condotta dagli educatori dei maestri di strada e le guide di Vascitour l'anno scorso; un percorso che aveva già avuto molto successo a marzo con due gruppi di scuole di Bologna.
Punto forte dell' itinerario è stato l’incontro con i pescatori sul lungomare di San Giovanni ed il giro in barca. Circa 50 minuti a bordo delle imbarcazioni utilizzate per svolgere il loro lavoro quotidiano. Complici il bel tempo, la simpatia e disponibilità dei pescatori, è andata molto bene.

Altre tappe della Fiera dell’est: il brunch sulla spiaggia preparato dalle mamme del progetto Matrioske, la tappa al Bronx con il murales di Maradona realizzato da Jorith, e l’incontro al Centro Asterix con i Maestri di Strada, in cui abbiamo raccontato, tramite una breve rappresentazione teatrale, la storia di una delle ragazze del progetto chance, anche questo molto apprezzato da viaggiatori coinvolti in progetti simili nelle scuole.

Esperienza sicuramente da ripetere!  

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio