Adventerra Games, in collaborazione con Green Lapis e Maestri di Strada, presenta "Anna e Michele nel Paese di Quelchevuoitu".
Anna e Michele sono due fratellini che, non amando le verdure e i cibi sani cucinati a casa, sognano di andare nel paese di "Quel che vuoi tu". Una mattina, a scuola, riescono ad intraprendere il viaggio, ma presto si accorgeranno che non è proprio piacevole come immaginavano loro.
Al libretto che narra la storia se ne accompagna uno da colorare, con la storia in versione breve e con le immagini.
Nel kit sono presenti anche tre matite colorate e tre "giffy": dischetti di torba compressa. Alla fine delle matite si trova infatti un polimero organico di mais, contenente semi di erba cipollina, menta e basilico. Una volta terminata la storia si possono inserire i dischetti di torba in un piccolo bicchiere con dell'acqua; una volta che il terriccio sarà gonfio ci si potrà letteralmente piantare una delle tre matite, che in poco tempo faranno crescere dei germogli dai loro semi, che si potranno trapiantare in un vaso più grande, dando vita ad una vera e propria pianta.
Lo scopo del progetto è educare i bambini ad un'alimentazione sana ed insegnargli, tramite la loro esperienza diretta, il ciclo di vita delle piante.
Potremmo definire questo libretto un mix dei nostri laboratori, perchè richiama in parte il nostro laboratorio Terra Terra, quello di Arte, di Scienze e di Giornalismo.
Il costo di ogni libretto è di 10€. Potrete contribuire così a sostenere la nostra associazione.