Gadget MDS

Adventerra Games, in collaborazione con Green Lapis e Maestri di Strada, presenta "Anna e Michele nel Paese di Quelchevuoitu".
Anna e Michele sono due fratellini che, non amando le verdure e i cibi sani cucinati a casa, sognano di andare nel paese di "Quel che vuoi tu". Una mattina, a scuola, riescono ad intraprendere il viaggio, ma presto si accorgeranno che non è proprio piacevole come immaginavano loro.

Al libretto che narra la storia se ne accompagna uno da colorare, con la storia in versione breve e con le immagini.
Nel kit sono presenti anche tre matite colorate e tre "giffy": dischetti di torba compressa. Alla fine delle matite si trova infatti un polimero organico di mais, contenente semi di erba cipollina, menta e basilico. Una volta terminata la storia si possono inserire i dischetti di torba in un piccolo bicchiere con dell'acqua; una volta che il terriccio sarà gonfio ci si potrà letteralmente piantare una delle tre matite, che in poco tempo faranno crescere dei germogli dai loro semi, che si potranno trapiantare in un vaso più grande, dando vita ad una vera e propria pianta.
Lo scopo del progetto è educare i bambini ad un'alimentazione sana ed insegnargli, tramite la loro esperienza diretta, il ciclo di vita delle piante.

Potremmo definire questo libretto un mix dei nostri laboratori, perchè richiama in parte il nostro laboratorio Terra Terra, quello di Arte, di Scienze e di Giornalismo

Il costo di ogni libretto è di 10€. Potrete contribuire così a sostenere la nostra associazione.

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio