Seminario di studi per educatori, amministratori, cittadini che sognano città rinnovate dalla buona crescita dei giovani

AI CONFINI DELL'EDUCAZIONE Genova, 14 — 16 gennaio 2015 Palazzo Ducale Sala del Minor Consiglio

Dalle periferie del mondo, delle città, dell’animo lo stimolo a rifondare le città attraverso un nuovo contratto sociale che abbia al centro la conoscenza di sé e legami solidali.
L’Associazione Maestri di Strada Onlus incoraggia la cittadinanza dei giovani e la partecipazione delle comunità di vita all’impresa educativa. Promuove inoltre numerosi interventi per prevenire e combattere la violenza verso e tra i giovani.
Il Museo Luzzati di Genova, sulla scia dell’impegno di Emanuele Luzzati in campo educativo, sostiene con l’Officina Didattica la crescita culturale dei giovani, promuovendo corsi di formazione per educatori e docenti dedicati alla gestione di situazioni difficili.
Dalla convergenza di queste esperienze nasce una nuova proposta: riunire in Italia alcune delle realtà nazionali e internazionali che in questi anni si sono cimentate con il problema educativo in contesti difficili, mettendo in luce le metodologie sperimentate attraverso la parola, la scrittura, il teatro, l’arte.

http://aiconfinidelleducazione.org/

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio