METIS - Al via i seminari formativi per l'inclusione sociale

ISIS “Alfonso Casanova” Piazzetta Casanova 4, 80134 Napoli

Metodologie Educative Territoriali per l’inclusione Sociale
NAPOLI 11,12,13 OTTOBRE

Gentili partecipanti,
innanzi tutto ci scusiamo per il ritardo con cui pubblichiamo l'elenco dei partecipanti ma forse siamo giustificati dal fatto che abbiamo lavorato per ammettere tutti i richiedenti. Il numero iniziale era di 60 docenti partecipanti e siamo riusciti ad ottenere (in data 3 ottobre) un piccolo ulteriore finanziamento per ammettere ben 130 partecipanti. (vedi elenco) Il numero e la varietà dei partecipanti è un elemento di maggiore qualità del corso e di questo ringraziamo i partecipati ed i dirigenti del MIUR che hanno accolto la nostra richiesta. Vi ricordiamo ora alcune informazioni:

  • Il Corso si svolgerà presso l’ISIS “Alfonso Casanova” Piazzetta Casanova 4, 80134, Napoli.
  • Venerdì 11 ottobre dalle ore 14.00 alle 15.00 avverrà la registrazione dei partecipanti presso il punto accoglienza. Per effettuare la registrazione sarà necessario presentare: fotocopia del documento d’identità e autorizzazione in originale del Dirigente Scolastico.
  • Coloro i quali fossero impossibilitati a partecipare al corso dovranno gentilmente comunicarlo inviando una e-mail all’indirizzo metis.napoli@gmail.com entro e non oltre il 7 ottobre.
  • Nei prossimi giorni sui siti www.maestridistrada.it e www.isisrosariolivatino.it sarà pubblicato il programma delle giornate.
  • Vi ricordiamo che questa è la prima sessione e che la seconda si svolgerà verso febbraio-marzo 2014.
  • Per i Docenti ammessi con rimborso e pernottamento: lo staff provvederà a contattare tutti coloro che saranno ospitati e fornirà le indicazioni necessarie al viaggio e al pernottamento. NON acquistare titoli di viaggio senza averne prima concordate le modalità con la Segreteria Organizzativa.
  • Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci: tramite mail all’indirizzo: metis.napoli@gmail.com
    tel 393 933 46 39    081 - 190 13 285  dalle ore 10.00-13.00/14.00-17.00 dal lunedì al venerdì.

Programma (vedi e scarica)

Spazi di pensiero a scuola - Diapositive dell'intervento inaugurale del 17 settembre al MIUR

Torna al diario

Sostieni Maestri di Strada

Compila i campi richiesti e fai la tua donazione. Poco o tanto non importa, il tuo supporto renderà possibile il sereno svolgimento delle nostre attività formative per ragazzi a rischio dispersione.

Riservato alle donazioni aziendali

Modalità di pagamento

Dona tramite PayPal senza commissioni. Al termine della procedura sarai indirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

Puoi effettuare il bonifico entro 3 giorni dall’intenzione di donazione espressa in questa pagina.
I dati per effettuare il bonifico sono: Intestatario: Ass. Maestri di Strada Banca: Banca Prossima
IBAN: IT64 V033 5901 6001 0000 0075 313
BIC: BCITITMX (Donazioni dall'Estero)

Il tuo messaggio